George Jean - 1952 - La casa nell'albero by George Jean

George Jean - 1952 - La casa nell'albero by George Jean

autore:George Jean
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: trascritto
editore: Mondadori
pubblicato: 1973-12-14T23:00:00+00:00


«Nota:

«Ho fatto molti altri fori per la ventilazione nella parete interna dell’albero. Oggi ho fatto la prova. Tengo Frightful sul pugno, e lo osservo. Sono passate quasi due ore, il falco sta bene ed io non mi sento la testa pesante. Sono ancora capace di scrivere e ci vedo benissimo.

«Grazie a Frightful il collaudo è riuscito.»

Come comportarsi coi cacciatori

Una mattina dei primi giorni di novembre fui svegliato da un colpo di fucile. Era cominciata la stagione della caccia! Me ne ero completamente dimenticato. Riuscire a non farmi scorgere dall’esercito dei cacciatori sarebbe stato per me un problema serio. Si sarebbero appostati dietro ogni albero e avrebbero perlustrato ogni collina e ogni vallata. Avrebbero sparato su tutto quello che si muoveva, ed io coi miei pantaloni di pelle di cervo e il mio sudicio maglione marrone correvo il rischio di essere scambiato per un cervo.

Il primo giorno di caccia decisi, come gli altri animali, di restare chiuso nella mia tana. Passai il tempo a farmi una forchetta, a finire il mio panciotto di pelle di coniglio e a schiacciare una grande quantità di noci.

Il secondo giorno di caccia misi fuori la testa e mi accorsi che il suolo davanti al mio albero rivelava tracce della mia presenza. Lo sistemai in modo che avesse l’aspetto di un normale sottobosco.

Il terzo giorno di caccia, un gruppo di cacciatori si appostò vicino alla forra. Cercai di dirigermi cautamente verso il torrente che scorreva dall’altra parte della montagna, ma anche lì trovai un altro gruppo di cacciatori. Non mi restò che rintanarmi di nuovo nel mio albero.

Verso la fine della settimana tanto Frightful che io avevamo bisogno di un po’ di moto. Le fucilate echeggiavano ancora sulla montagna. Decisi di andare a fare una visita alla signorina Turner in biblioteca. Circa un’ora dopo scrissi:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.